Si tratta della ristrutturazione dell’appartamento di un giovane Chef siciliano in una palazzina della periferia di Trapani.
Il proprietario possedeva due piani della palazzina ed il terrazzo sovrastante e desiderava fondere questi ambienti in un unico appartamento su due livelli, quindi, presentiamo un progetto nel quale uniamo i due piani, smantelliamo il solaio e creiamo una parete ed una scala a doppia “S” tutta in cristallo ed acciaio.
Gli ambienti vengono tutti pavimentati con materiali molto pregiati, creiamo un bagno di quasi 20m² con una vasca a barchetta realizzata in pasta di mandorle e resina naturale, viene utilizzato il mosaico Bisazza in foglia oro, viene dunque creato un ambiente molto importante e ricercato dove volutamente vengono inseriti alcuni elementi Kitsch.
L’appartamento di complessi 260 m² è sicuramente uno dei più ricercati della zona, ed è un ambiente che ti trasporta ad una dimensione quasi newyorkese in una periferia di una piccola cittadina quale è in realtà Trapani.