Spazio Architettura è un “modus vivendi” che mira a identificare e connettere le tante identità di un luogo, di una città, al centro del Mediterraneo, attraversati da millenarie storie e culture, paesaggi e arte.
Spazio Architettura ha un’attenzione speciale al patrimonio storico, mostrando lo stesso volto nel contemporaneo della città che cambia.
Le strategie e i progetti sviluppati per la riqualificazione delle aree prendono forma dall’interpretazione del paesaggio, dall’anima del paesaggio, come espressione di una maggiore consapevolezza dei processi di trasformazione e come un’opportunità per migliorare i luoghi in cui le persone vivono la loro vita.
La chiave del nostro lavoro è cercare una ragione, raccontare, inventare, reinventare tra mille contraddizioni, diversità, unicità, energia e sperimentare nuove linee, nuove forme, nuovi spazi.
Nei nuovi edifici, il progetto, partendo dalla tradizione architettonica del luogo, dai materiali, dalle tecnologie contemporanee, rispetta il contesto in cui opera, in modo da rendere qualcosa “unico”, una sensazione speciale.