RESIDENZIALE

ADABIR

2018

Abadir era un locale in una zona periferica di Trapani, nella frazione di Rilievo.
Originariamente era una pizzeria e un edificio destinato a ricevere i proprietari e i loro eventuali ospiti ed amici nel periodo estivo, vi era anche un parcheggio di pertinenza della pizzeria e un terreno di oltre un ettaro.
I proprietari desideravano ristrutturare la pizzeria e creare una struttura ricettiva, viene, dunque, presentato un progetto per il restyling della pizzeria e la ristrutturazione della villa, dalla quale vengono realizzati 4 mini-appartamenti.
Successivamente viene presentato un secondo progetto nel quale vi erano una serie di monolocali e bilocali, tutti realizzati in eps armato, ai quali si aggiungeva la zona piscina, il solarium, gli scantinati per i locali tecnici, i sentieri, il bar e diversi spazi verdi per il relax e per i più piccoli.
Il progetto era predisposto su una ricettività a gestione familiare creando un piccolo villaggio, nel quale era stata posta un’attenzione particolare all’ambiente circostante, quindi sia per al verde che per al recupero delle acque piovane.

Il progetto è stato realizzato solo in parte.

Cliente:
ABADIR
Anno:
2018
Progetto:
Residenziale
Architetto:
Spazio Architettura